21 maggio 2014

Una pietra in cerca di calore


Guarda, non è una buona idea
prendermi troppo sul serio.
Mi si conosce per il mio caratteraccio.
Ho avuto mogli e amanti

credimi, ne so poco di provare
a rimanere intero mentre vivo
una vita divisa. Non mi apro facilmente.
Se vieni da me, vieni da me
sapendolo. Io sono liscio e grigiastro.
Forse la mia anima è di scisto.
Se però non sei ancora dissuasa,
be', la mia porta è socchiusa. Non mi interessa
se sei in collusione con il vento.
Entra, non c'è nient'altro qui
tranne me e la solitudine.
Non mi dispiacerebbe
esser sminuito una carezza alla volta.



Stephen Dunn



Participants take part in the Colour 5K Run in San Pedro Garza Garcia outside Monterrey, Mexico
Participants take part in the Colour 5K Run in San Pedro Garza Garcia outside Monterrey, Mexico - Picture: REUTERS/Daniel Becerril  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog