Sorridete!
E al lampo del magnesio
furono tutti insieme nella lastra.
Il velo nero spariva nelle mani
dischiuse per un volo di colombe
dentro il giardino inglese.
Singole note raccolte in assonanza
avanzano tenendosi per mano,
pallidi nell'esame
dell'essere guardati.
Poi quando la luce della sera
ridipinge di seppia lo scenario
si rifugiano ancora nell'istante
uniti nel gazebo
difesi dal sipario del sorriso.
Con il viso affondato nella madre
a piangere è soltanto la bambina
per quella timidezza
per cui ha vergogna di piangere.
Pietro Bruno
Mi hai fatto ritornare in mente quando mia Madre mi diceva, che non si erano potute fare le foto del matrimonio perchè al fotografafo mancava il magnesio,era appena finita la guerra e scarseggiava tutto.
RispondiEliminaRobert Redford e Meryl Streep mi hanno lasciato un emozione particolare nell'interpretazione della Mia Africa,
Buona serata Cecilia
Roberto
"La mia Africa" è uno dei più bei film che ho visto e rivisto nella mia vita. Splendida è pure la colonna sonora di John Barry con musiche di Mozart (concerto per clarinetto).
RispondiEliminaSarà che io non uso mai il flash nelle foto (piuttosto monto tutto sul treppiede) e quindi non ne sento particolarmente la mancanza... poi con le reflex digitali il problema si avverte ancora meno, potendo impostare gli ISO alla sensibilità voluta.
:-)
Grazie per avermi detto di chi è la colonna sonora,cercherò di scaricarla,amo anche io quella musica.
RispondiEliminaHai ragione anche io il flash non lo amo particolarmente mi piace la luce naturale,posseggo anche io una Nikon con vari obbiettivi ma non è digitale,sarà la mia prossima spesuccia nel frattempo uso una Nikon digitale compatta non gli chiedo grosse pretese ma per il momento va bene così.
Grazie
Roberto
dall'ultima scena del film. Il giorno che hai vinto la gara per la tua città ,ti abbiamo applaudito sulla piazza del mercato,uomini e ragazzi si fermavano ad acclamarti,quando ti abbiamo portato a casa sulle nostre spalle ,ragazzo scaltro sei fuggito via per tempo dai campi dove la gloria non si ferma. Presto tuttavia nasce l'alloro e avviscisce più in fretta della rosa. Ora tu non andrai a raggiungere la schiera dei ragazzi in cui il tempo degli onori e svanito ,corridori che la loro fama e superata e il nome muore prima dell'uomo ,intorno al capo subito cinto dall'alloro si raccoglieranno a guardare i morti senza vigore, e fra le tue bionde ciocche di capelli troveranno intatta una ghirlanda piccola come una di fanciulla , ora riprenditi l'anima di...... che tu hai voluto dividere con noi, ci ha portato tanta gioia e noi l'abbiamo tanto amato, NON è stato mai nostro NON è stato mai mio. Meryl Streep
RispondiElimina