12 settembre 2008

Come creare una relazione sentimentale sana

Una prospettiva interessante: è possibile individuare delle regole di base per creare un rapporto sentimentale sano, sia con il partner che in generale con le persone a cui vogliamo bene?

Secondo l’articolista di questo post, sì, basta tener presenti alcuni semplici meccanismi. Come ad esempio il fatto che molte relazioni sono basati solo sul “prendere” egoisticamente dall’altro cio che vogliamo, o al contrario sul dargli quello che vuole, per mantenere la pace e far reggere la relazione.

Per rimediare all’errore, bisogna invece tener presente che:

1) Una relazione è basata prevalentemente sulla comunicazione, il che significa essere onesti e leali e mettere sul tavolo “il meglio e il peggio di noi per farci conoscere e imparare ad accettare i punti di forza ma anche le debolezze dell’altro. In questa situazione, l’amore riesce a crescere”.
2) Per capire se una persona ti ama, al di là delle sue parole, devi sempre chiederti: il partner ti tratta come desideri? Sei trattato con amore? Alle parole corrispondono i fatti? Basati sul tuo intuito. E cosa più importante: sei felice?
3) Ricordare sempre che non si ha bisogno di un partner ad ogni costo e non si devono fare rinunce e sacrifici che poco hanno a che fare con l’amore, per avere l’amore di una persona.
4) Abbandona il carico di insicurezza e paura: nè il passato nè il futuro possono intimidirti quando ti rendi conto di essere un essere spirituale che ama e può amare come mai prima. Sii certo di avere al tuo fianco il partner giusto, che porta felicità nella tua vita, senza tormenti. Non accettare niente di meno.

Via Naturalnews
www.benessereblog.it

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog