I genitori non vanno perdonati: lo abbiamo già fatto contestualmente al patto di fedeltà.
I genitori vanno lasciati andare energeticamente, che è ancora più potente del perdono, rompe la catena karmica.
Nel lasciarli andare, non solo confermiamo il perdono ma liberiamo noi dall'obbligo di obbedire a loro nel mondo sottile, dove si reitera ogni giorno la scelta di obbedienza a vita, per pagare il debito contratto con la nascita.
Lasciandoli andare, non restiamo incastrati dentro a rabbia, rancore, tensione, aspettando un permesso di andare bene e di esistere, che tanto loro non possono darci.
Lasciarli andare significa anche che il nostro compito di riflettere il loro lato oscuro è finito, che ora dobbiamo pulirci dal karma e dal lato ombra, che ci hanno passato, e che ognuno, in quanto anima, può riprendere il cammino che gli spetta. Liberiamo anche loro.
Significa che finalmente possiamo tornare a casa, alla vera casa che è il nostro cuore, e non siamo più dipendenti affettivamente da loro né da nessun altro.
Perché lasciandoli andare, non li confondiamo più con gli altri e gli altri acquistano la loro originalità, non quella di fotocopie dei genitori a cui rispondiamo con lo stesso atteggiamento.
Lasciarli andare è un grande gesto d'amore, perché ognuno deve evolvere sia qui che nei mondi sottili, sia noi che loro, perché non è dentro questo legame carcerario che noi cresciamo, e nemmeno loro possono farlo.
Basta essere i genitori dei nostri genitori.
Basta occuparci e preoccuparci di loro a livello energetico: l’idea di salvarli è una bugia degli oscuri, è un inganno fuorviante.
Sul piano reale vi relazionerete con loro secondo le necessità e scelte.
Ma è dentro di voi, nel vostro mondo sottile, che dovete sentire che il debito è pagato, che i conti sono chiusi, che la loro felicità non dipende da voi, ma la vostra sì, dalla vostra libertà di essere, che nella simbiosi karmica con loro vi è stata impedita.
Lasciar andare loro e tutto quello che è stata la nostra infanzia, cogliendo solo l'amore che abbiamo messo in tutte le nostre azioni, sarà il nuovo mondo che andremo a costruire per noi ed eventualmente per una nuova famiglia, ma vera, questa volta d'amore, non di vincoli energetici al negativo.
Lucia Goldoni
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.