16 agosto 2024

Talvolta il desiderio di condividere ciò che sappiamo, può ritorcersi contro di noi, condividere troppo può causare rallentamenti o deviazioni verso il nostra crescita. Il silenzio detiene un potere immenso nel percorso di crescita personale e spirituale, esso funziona come una porta verso una comprensione più profonda. di sé stessi.
il silenzio non è solo assenza di suono, ma uno stato profondo dell'essere, significa calmare la mente e sintonizzarsi con la voce interiore, che spesso viene soffocata dal rumore della vita quotidiana.
Uno degli aspetti fondamentali del risveglio spirituale e imparare ad ascoltare questa voce, essa ti guida verso il tuo vero scopo, e ti aiuta a comprendere il tuo percorso con maggiore chiarezza, abbracciando il silenzio crei lo spazio necessario per ascoltare questa guida.
È nei momenti di quiete che emergono le intuizioni e le rivelazioni più profonde. Coloro che decidono di accostarsi a questa praticai, il silenzio è particolarmente cruciale, e per questo che devono essere molto attenti a ciò che condividono o dicono.
I motivi dietro questa necessità devono essere trattati con attenzione, questo silenzio non riguarda il mantenere segreti per il gusto di farlo, ma proteggere la propria crescita spirituale, e assicurare che il percorso rimanga indisturbato.
Uno delle principali motivazioni è.quello di preservare la sacralità delle nostre esperienze personali. Condividerle troppo presto può diluirne il significato, parlare frettolosamente può farle sembrare meno profonde, poiché diventano soggette alle interpretazioni e alle opinioni degli altri.
Mantenendo certi aspetti del nostro cammino, preservi la loro purezza, la rilevanza personale. Un altro motivo è evitare distrazioni inutili, parlare apertamente delle del nostro percorso interiore oppure dei nostri piani, può attirare attenzione e curiosità, e questo può portare a una raffica di domande, consigli e opinioni, che potrebbero non allinearsi con il nostro percorso spirituale.
Questi disturbi esterni possono essere distrattivi e farti dubitare della nostra intuizione, il silenzio invece ci aiuta a rimanere concentrati, a non farci influenzare.
Queste influenze possono manifestarsi in molte forme e hanno il potenziale di interrompere la nostracrescita spirituale. Scegliendo di rimanere in silenzio creiamo una barriera protettiva attorno alle nostre esperienze.
Il viaggio che conduce verso risveglio è personale e unico per ogni individuo, ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra.
Le influenze esterne possono portarci fuori strada, rispetto al nostro vero percorso, gacenfihlinoerdere l'autenticità.
Le influenze esterne non sono limitate solo alle persone, anche i media, le piattaforme social, e varie fonti di informazione, possono influenzare negativamente quesya ricerca.
Nell'era digitale di oggi, è facile sentirsi sopraffatti dalla quantità di informazioni che circolano, le opinioni disponibili sono molteplici. Per questo imanere in silenzio riguardo al nostro percorso spirituale, ci aiuta a filtrare questo rumore e a concentrarti su ciò che conta veramente.
 
Antonio Ruben

 

 https://64.media.tumblr.com/176ba04a316ab5fb691996391d9847dc/7bbba01fa8b8d261-d6/s1280x1920/24bcf7d8d6cfccb0b269f63cf95079daf8a1e001.jpg

Sumba Island, Indonesia - photo by Anastasia Saul

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog